Pagine

venerdì 13 dicembre 2019

El Clasico verrà riprogrammato per il 18 dicembre 2019

Il Real Madrid e il Barça avrebbero dovuto giocare al Camp Nou il 26 ottobre, ma le proteste relative all'indipendenza catalana hanno portato alla riprogrammazione del gioco per il 18 dicembre.

"Si giocherà, si giocherà il Clásico, non sarà rimandato di nuovo", ha dichiarato il presidente del Barcellona, ​​come riportato da Mundo Deportivo.


"È responsabilità di tutti [assicurarsi che il gioco venga giocato], sappiamo che stiamo vivendo un momento sociale e politico complesso, ma sono convinto che sia compatibile con una partita di calcio in corso."

Lo skipper del Barcellona Lionel Messi spera di affrontare una squadra molto forte del Real Madrid nell'incontro del 18 dicembre al Camp Nou.

A meno di una settimana dallo scontro più atteso della Liga tra i giganti spagnoli Barcellona e Real Madrid, i fan sono ai margini dei loro posti, in attesa di vedere uno dei migliori giochi del 2019.

"Dobbiamo iniziare da zero perché è un nuovo anno, una nuova competizione", ha detto Messi, aggiungendo: "Impariamo dal passato, dagli errori e ci concentriamo sul presente. Sarebbe un errore cadere di nuovo in quella (trappola). "

La Barca è in cima al tavolo punti in La Liga ma il sei volte vincitore del Pallone d'Oro ritiene che nessuna partita possa essere data per scontata.

Messi pensa anche che La Liga sia migliorata costantemente negli ultimi anni, con la concorrenza per il titolo e le slot di qualificazione per la Champions League feroce.

"Non è solo quest'anno; lo notate da diversi anni", ha aggiunto Messi.

"Tutto è più uniforme: chiunque batte chiunque.

Messi ha giocato 40 volte per il Barcellona contro il Real Madrid nel corso degli anni, vincendo 18 di quelle partite.

Gli scontri sono terminati con un pareggio 10 volte, mentre i giganti catalani hanno perso in 12 occasioni contro i loro feroci rivali.

Messi ha segnato ben 26 gol in El Clasico, otto in più del precedente detentore del record Alfredo Di Stefano.

E anche il nazionale argentino ha assistito con 14 assist.

Il sorteggio del Round 16 di Champions League si svolge lunedì con squadre della Premier League, squadre del Chelsea e del Tottenham o di Serie A, Napoli, Atalanta e Lione come possibili avversari per i campioni di Spagna.


La divise calcio Barcellona 2019-20 prima vanta un design a scacchi per la prima volta nella storia del club. l'ispirazione è il paesaggio urbano a scacchi del quartiere dell'Eixample, che è stato onorato più volte dal club.
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì

La kit calcio Real Madrid Home 2019 2020 combina il colore principale bianco con accenti dorati. Dettagli dorati possono essere visti sul colletto, sui polsini delle maniche e sul fondo inferiore della camicia.

Nessun commento:

Posta un commento