El Clasico: Barcellona vs Real Madrid: punteggio finale 0–0:
El Clasico – soprannominato il più grande gioco del calcio mondiale ha spesso esposto alcuni dei principali calciatori del pianeta.
Dallo Zinedine Zidane allo scontro con Ronaldinho alla rivalità decennale di Lionel Messi-Cristiano Ronaldo, il Clasico non ha mai deluso quando si tratta di creare uno spettacolo.
Data: 18/12/2019
Orario: 20:00 CEST (ora locale), 14:00 EST.
Luogo: Camp Nou, Barcellona, Spagna.
FORMAZIONI
BARCELLONA:
Avvio di XI: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Roberto, Rakitic, De Jong, Griezmann; Messi, Suárez (4-4-2)
Panchina: Neto (GK), Umtiti, Busquets, Vidal, Aleñá, Pérez, Ansu Fati
REAL MADRID:
Inizio XI: Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco; Bale, Benzema (4-3-1-2)
Panchina: Areola (GK), Militão, Nacho, Modric, Rodrygo, Vinicius, Jovic
Secondo il team di Barcellona, il gioco è stato trasmesso a oltre 650 milioni di persone in tutto il mondo. Erano presenti quasi 100.000 fan.
La partita avrebbe dovuto svolgersi ad ottobre, ma è stata rinviata a causa di manifestazioni violente scoppiate in tutta la Catalogna per la condanna di nove leader separatisti catalani.
Barcellona e Real Madrid hanno giocato un El Clásico molto intenso e molto divertente che ha avuto ogni tipo di azione ma in qualche modo è finito senza gol al Greatest Stadium sulla Terra.
I fan scontenti del Barcellona hanno chiesto al loro club di licenziare Ernesto Valverde dopo un triste, senza reti El Clasico con il Real Madrid.
Lionel Messi ha trascorso una notte particolarmente tranquilla per i suoi alti standard e alcuni fan del Barcellona temono che il manager non riesca a ottenere il meglio dal talismano del club.
Un altro si è concentrato sulla mancanza di efficacia di Messi, affermando che la leggenda argentina è stata costretta a giocare come centrocampista.
Il pareggio ha lasciato il Real e la Barca in testa alla Liga con entrambi accumulando 36 punti in 17 partite finora.
“È tempo di un nuovo allenatore. Apprezziamo Valverde ma proviamo qualcun altro. È tempo che lui se ne vada in pace!”
L’allenatore del Madrid è stato contento del display della sua squadra. Ha aggiunto: ‘Abbiamo giocato bene dal primo all’ultimo minuto, ma quando hai delle possibilità devi prenderli.
‘Li abbiamo giocati nella loro metà e dobbiamo essere soddisfatti di un punto.
‘Abbiamo segnato molti gol in questa stagione, ma stasera non lo sarebbe stato.
“I giocatori dovrebbero essere contenti del modo in cui hanno giocato.”
Karim Benzema (Real Madrid)
Con 16 gol e 7 assist nella campagna finora, Benzema ha riportato indietro il tempo con alcuni ottimi display in tutte le competizioni.
Le due squadre dei pesi massimi hanno giocato 275 partite l’una contro l’altra con il Barcellona che ha vinto 115, il Real Madrid 99 e 61 partite terminate in parità.
Si congratula il presidente Florentino Pérez
di Sergio Ramos record storico di Classici!
Zinédine Zidane è diventato il primo allenatore del Real Madrid a rimanere imbattuto in cinque partite consecutive come visitatore durante la storia di ElClásico.
Messi come è andata a El Clasico?
La divise calcio del Real Madrid 2020 2021 combinerà il tradizionale colore principale del club bianco con dettagli e applicazioni rosa.
Tra l’altro, un leggero aspetto di pelliccia di tigre con macchie nere su fondo rosa sarà visibile sugli spessi bordi delle maniche.
Non vedi l’ora di vedere il nuovo kit per la casa del Real Madrid 20 21?
Nessun commento:
Posta un commento