Pagine

giovedì 21 novembre 2019

Neymar tornerà a Barcellona ???

Quando Neymar si è trasferito in Catalogna dal Brasile nell'estate del 2013 a soli 21 anni, si è rivelato un momento monumentale per Barcellona.
L'arrivo di Neymar ha segnato un momento senza precedenti di dominazione nel mondo e nel calcio europeo da parte dei catalani.


Il brasiliano, dopo aver impressionato nella sua città natale a Santos con le sue mosse fulminanti, ha illuminato la prima divisione spagnola e abbagliato i difensori. Neymar alla fine ha aiutato i catalani a vincere due titoli di campionato, una vittoria in Champions League, una medaglia d'oro alla Coppa del Mondo per club FIFA e tre Copa Del Reys durante il suo incantesimo di quattro anni nel club.

Eppure nel 2017 in una mossa scioccante Neymar ha lasciato il club per firmare per i magnati PSG in una mossa sensazionale e da allora il Barcellona non è mai stato in grado di trovare lo stesso ritmo di prima. I loro display impressionanti si sono ridotti e il loro successo in Europa è stato quasi inesistente.

Il Paris Saint-Germain vanta due nomi estremamente potenti nel calcio mondiale: Kylian Mbappe e Neymar.


Barcellona non è riuscito a sostituire Neymar dopo aver visto gli investimenti su Ousmane Dembele e Philippe Coutinho fallire.
I Blaugrana stanno ora cercando di recuperare la loro precedente risorsa, ma il Paris Saint-Germain sta giocando a palla dura e si rifiuta di lasciare andare l'internazionale brasiliana per qualcosa di meno di una somma enorme di 200 milioni di euro.

Il Barcellona è pronto a riportare Neymar nel club nel 2020, ma gli è stato chiesto di sacrificare una delle loro prospettive più brillanti in cambio.

Dato che i Blaugrana non sono disposti a offrire 200 milioni di euro per il loro ex asso, i campioni della Ligue 1 vogliono 140 milioni di euro come pagamento in contanti mentre hanno anche chiesto in cambio il giovane Barca Ansu Fati. Il 17enne ha un valore di 40 milioni di euro ed è salito all'occasione al Camp Nou, diventando un personaggio famoso.


Dal punto di vista del marketing, Neymar è la scelta ovvia che Paris Saint-Germain deve avere nei loro libri, ma l'ex ala di Santos stesso non è felice al Parc des Princes e vuole tornare al Camp Nou.

È un dato di fatto, Neymar è disposto a pagare di tasca propria, così da forzare un passaggio al suo ex datore di lavoro. Quindi, al PSG rimangono poche opzioni sulla situazione di Neymar.

1 commento:

  1. Il Barcellona ha nominato la sua squadra di 20 uomini per lo scontro di Champions League con l'Inter martedì e non c'è Lionel Messi.

    L'attaccante 17enne nato in Guinea-Bissau ha raccolto una croce di Luis Suarez per sparare a casa a quattro minuti dal momento di mandare l'Inter fuori dalla competizione con il suo ultimo vincitore ed è diventato il capocannoniere più giovane della storia della più grande competizione di calcio del club.

    RispondiElimina