L'ex nazionale croato Mario Mandzukic si è unito al club del Qatar Al-Duhail con un trasferimento gratuito dalla Juventus.
L'internazionale croato ha vinto quattro titoli di Serie A e la Coppa Italia in tre occasioni durante un periodo di grande successo di quattro anni e mezzo a Torino.
Mandzukic non gioca da maggio 2019, essendo stato tagliato fuori dalla squadra della Juventus dal nuovo allenatore Maurizio Sarri, non preso in considerazione anche dopo aver rifiutato i trasferimenti estivi.
Al Duhail è attualmente in testa alla classifica dei punti della Qatar Stars League con 29 punti in 11 partite - quattro punti in più di Al Rayyan SC - sotto il tattico portoghese Rui Faria.
Al-Duhail S.C è attualmente al vertice della Qatar Stars League ed è allenato dal portoghese Rui Faria, che è stato a lungo assistente di Jose Mourinho.
Prima di unirsi alla Juve, Mandzukic ha suonato per Marsonia, NK Zagreb, Dinamo Zagreb, VfL Wolfsburg, Bayern Munich e Atletico Madrid.
Ha segnato 44 gol in 164 presenze con la Juventus.
Ha vinto la Champions League con il Bayern nel 2012-13 e ha rappresentato la Croazia in 89 occasioni, segnando 33 volte, anche nella finale di Coppa del Mondo.
Mandzukic è arrivato secondo nella Coppa del Mondo con la Croazia nel 2018. Ha segnato nella sconfitta per 4-2 contro la Francia nella finale insieme a un autogol nel primo tempo.
Si è ritirato dal calcio internazionale dopo la Coppa del Mondo nel 2018.
"Non giocare è stato qualcosa di nuovo per me, ma sono stato un guerriero per tutta la vita, quindi ho lottato duramente per mantenermi in forma. Ovviamente, devo conoscere i miei compagni di squadra, ma mi sento bene e mi sono mantenuto sul modulo ”, ha osservato Mandzukic.
Di più:
Marko Pjaca (prestito, Anderlecht)
Emre Can (prestito, Borussia Dortmund)
Dejan Kulusevski (prestito, Parma)
Mattia Perin (prestito, Genova)
Mario Mandzukic (gratuito, Al-Duhail SC)
Nessun commento:
Posta un commento