Pagine

giovedì 9 maggio 2019

Ajax-Tottenham 2-3. Incredibile rimonta: Spurs in finale

Una partita pazzesca, una notte folle, dopo quanto visto ad Anfield succede ancora ed è ancora una squadra inglese a firmare una rimonta folle. Il Tottenham sbanca Amsterdam e conquista la finale di Champions League. L'Ajax parte forte e va subito in vantaggio con De Ligt, la prima frazione è quasi tutta per la squadra di ten Hag e sul finire di tempo è Ziyech a firmare il raddoppio.
Ma il secondo tempo è un romanzo che nel finale scrive la pagina più dolce per gli Spurs. Lucas Moura diventa il protagonista di una storia ai limiti della fantascienza perché ai londinesi servirebbero tre gol per passare. Tre gol in 45', come al Liverpool 24 ore prima.
Ed è l'ex San Paolo a firmarli, una doppietta in quattro minuti per ridare speranza e sogni ai tanti tifosi del Tottenham giunti in Olanda. Poi la giocata definitiva nel finale, al 95' quando mancavano quattro secondi alla fine. Pochettino si regala la notte più bella della sua carriera, ora sarà finale di Champions League tutta inglese, a Madrid, contro i Reds. Entrambe protagoniste di rimonte da leggenda.
Champions League, Onana para su Llorente
Champions League, il successo degli Spurs
Champions League, le pagelle di Ajax-Tottenham
Ajax (4-2-3-1): Onana 6,5; Mazraoui 5,5, De Ligt 6, Blind 6, Tagliafico 5,5; Schone 5 (dal 59' Veltman 5,5), De Jong 5,5; Ziyech 7, Van de Beek 6 (dall'89' Magallan 5,5), Tadic 6; Dolberg 5 (dal 66' Sinkgraven 5,5). Allenatore: ten Hag 5.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris 6, Trippier 5,5 (dall'80' Lamela sv), Vertonghen 6,5, Alderweireld 6, Rose 6,5 (dall'83' Davies sv); Wanyama 5,5 (dal 46' Llorente 6), Sissoko 6,5; Alli 6,5, Eriksen 6,5, Lucas 8; Son 6,5. Allenatore: Pochettino 7,5.
A marzo ci siamo chiesti se una squadra inglese potesse vincere il titolo di Champions League. Ora sappiamo che lo si vuole - è solo questione di quale. Il Liverpool ha il vantaggio - dal 71 al 29 percento - ma dopo questa settimana, è chiaro che le probabilità non significano molto per queste due squadre.
Il maglia Tottenham 2020 è impostato per introdurre un nuovo look per il club, incorporando elementi neri oltre alla base bianca e ai loghi blu scuro. La maglia casalinga del 2019-20 del Tottenham sarà la terza del club creata da Nike.


Nessun commento:

Posta un commento