Pagine

lunedì 6 maggio 2019

Parma e Sampdoria scendono in campo indossando le maglie l’una dell’altra

Il Parma e la Sampdoria si affronteranno la prossima domenica 5 Maggio. Detto così, non attirerebbe molta attenzione. Se non che, le divise dei due club verranno scambiate. Ma ti starai chiedendo: “Perché lo dovrebbero fare?”
La risposta è semplice: a causa dell’amicizia tra i tifosi dei due club, iniziata nei primi anni ’90, i dipartimenti di marketing del Parma e della Sampdoria hanno deciso di creare questa edizione speciale chiamata “Blucrociati – Not just colors” (Blucrociati sarebbe una combinazione dei soprannomi delle due squadre).
“Una storia fatta di grandi sfide sul campo e di una lunga amicizia sugli spalti. Da quasi 30 anni, mentre le due squadre lottano per vincere, le due tifoserie danno prova di rispetto reciproco, amore e passione per la propria maglia. Oggi le due società hanno deciso di celebrare questo storico legame tra i propri tifosi scambiandosi la maglia” ha dichiarato il Parma in un comunicato.
Le maglie calcio online sono state create con un carattere speciale e saranno messe in vendita in numero limitato. Il dettaglio è che provengono da diversi fornitori di materiali sportivi. In più, il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Istituto Gaslini di Genova e all’Ospedale dei Bambini di Parma.

Nessun commento:

Posta un commento