Pagine

lunedì 13 maggio 2019

Il Manchester City ha vinto la Premier League

La corsa al titolo della Premier League tra il Manchester City e il Liverpool è andata a vuoto, ma non ci sono stati colpi di scena finali in quella che è stata una storia avvincente.
Nonostante abbia segnato un gol nel primo tempo, Man City ha mantenuto il titolo dopo aver sconfitto Brighton per 4-1 all'Amex Stadium, il che significa che la vittoria del Liverpool contro i Wolves è stata vana.
Sergio Aguero, Aymeric Laporte, Riyadh Mahrez e Ilkay Gundogan sono andati a segno per i visitatori dopo che Glenn Murray aveva portato la squadra in vantaggio al 25 '.
È la prima volta che una squadra vince titoli consecutivi dal Manchester United di Sir Alex Ferguson nel 2009, e il totale di 98 punti della City è la seconda retata più alta nella storia della Premier League - due dei 100 punti accumulati dagli uomini di Pep Guardiola l'anno scorso.
In una stagione straordinaria, Man City è andato in punta di piedi con il Liverpool in quanto entrambe le parti si sono rifiutate di inchinarsi nelle fasi conclusive della stagione.
La campagna della città si è conclusa su una corsa di 14 vittorie consecutive. Era il 29 gennaio contro Newcastle che il blues leggero aveva lasciato cadere punti, circa tre mesi e mezzo prima di revocare il titolo.
I 97 punti del Liverpool, nel frattempo, sarebbero stati sufficienti per prendere il primo posto in ogni stagione della Premier League, i due più recenti.

"Penso che sia stato il più duro e soddisfacente", ha detto a Sky Sports il capitano di Man City Vincent Kompany, riflettendo sui suoi tre precedenti titoli con il club.

"Il Liverpool è stato eccezionale, non meritava di essere un perdente, ma sono così felice per la squadra, abbiamo un incredibile desiderio".

C'è stato un momento di panico per City quando Murray è sceso da un angolo per dare a Brighton un vantaggio shock, ma è stato cancellato appena un minuto dopo, quando Sergio Aguero ha inserito la palla tra le gambe di Mat Ryan per pareggiare.
Con il Liverpool in vantaggio contro i lupi, erano necessari più obiettivi da parte dei visitatori.

Laporte si è diretto da casa in corner senza lasciare il posto al vantaggio per 2-1 al 10 'prima dell'intervallo, mettendo la City saldamente al volante.
Anche se non è stato ufficialmente presentato da nessuna delle parti, oggi possiamo confermare che i maglia Manchester City 2020 di questa stagione saranno gli ultimi ad essere realizzati da Nike.

Nessun commento:

Posta un commento