Antoine Griezmann ha annunciato di aver comunicato all'Atlético Madrid la sua intenzione di lasciare il club, aprendo la porta per una mossa da € 125m (£ 108m) a Barcellona quest'estate.
Dopo aver firmato un'estensione di contratto quinquennale solo la scorsa estate, l'attaccante francese ha rilasciato la dichiarazione shock martedì sera tramite i canali social media ufficiali dell'Atlético dopo l'incontro con Diego Simeone - il manager della squadra - e l'amministratore delegato, Miguel Ángel.
Parlando direttamente ai fan dell'Atlético, il 28enne ha dichiarato: "Volevo dirti che ho deciso di partire per provare nuove cose e nuove sfide. È stato molto difficile per me intraprendere questa strada, ma sento che è ciò di cui ho bisogno.
"Volevo ringraziarti per tutto l'amore che mi hai dato in questi cinque anni, in cui ho vinto i miei primi trofei importanti con un club. Sono stati momenti incredibili che ricorderò per sempre. La verità è che sei nel mio cuore. "
Nato a Mâcon, in Francia, Griezmann ha trascorso tutta la sua carriera professionale in Spagna, entrando all'Atlético nel 2014 dalla Real Sociedad, dove è passato per l'accademia. Da allora è diventato uno degli attaccanti più ambiti nel mondo del calcio, e ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la squadra di Madrid in Europa League nel 2017-18 - segnando due volte nella finale contro il Marsiglia - prima di giocare un ruolo da protagonista per la Francia nella loro vittoria alle finali della Coppa del Mondo della scorsa estate.
Griezmann è stato a lungo un obiettivo di trasferimento per Barcellona, che si ritiene sia pronto a pagare la sua clausola di rilascio di € 125 milioni (£ 108 milioni). Secondo quanto riferito, Griezmann è andato vicino a lasciare la scorsa estate dopo la Coppa del Mondo, prima di rivelare che sarebbe rimasto al club in un documentario televisivo intitolato The Decision.
Griezmann è il mio calciatore preferito. Barcellona è la migliore squadra di calcio del mondo. Spero che possa indossare una maglia Barcellona, penso che sia la scelta migliore!
Nessun commento:
Posta un commento