Pagine

lunedì 27 maggio 2019

Lionel Messi vince la sesta Scarpa d'oro

L'argentino ha battuto Kylian Mbappe al premio per il gol, mentre il suo grande rivale non è riuscito a fare il suo solito impatto davanti alla rete.
Lionel Messi ha conquistato la sua sesta Scarpa d'oro europea grazie ai 36 gol di La Liga per i campioni di Spagna di Barcellona, ​​tagliando la stella di Paris Saint-Germain Kylian Mbappe.

Messi non ha fatto altro che aggiudicarsi il premio - con il maggior numero di gol in campionato in tutti i campionati europei di maggior successo - per il terzo anno consecutivo, battendo Mbappe di tre in seguito alla sconfitta del PSG venerdì. .
Mbappe aveva bisogno di segnare cinque gol nel finale della Ligue 1 del PSG per raccogliere la Scarpa d'Oro, tuttavia, la sensazione francese avrebbe potuto gestire solo una in una sconfitta 3-1 a Reims.

Il giovane francese ha concluso la stagione con 33 reti, che pur non riuscendo a rovesciare Messi ha segnato il suo nuovo primato personale per una singola campagna, raddoppiando il suo precedente record di 15 gol per Monaco nel 2016-17.
E ora che la Serie A è finita, l'Argentina finisce ufficialmente in cima alla classifica in Europa dopo un'altra stagione prolifica davanti all'obiettivo.

Il trentunenne Messi ha portato il Barça ai titoli back-to-back della Liga, precedendo l'Atletico Madrid e il Real Madrid in questa stagione.

I 36 gol di Messi sono arrivati ​​in soli 29 partenze quando il Barcellona ha ruotato il proprio talismano più del solito, il che significa che ha terminato la campagna con un incredibile strike-rate di un goal ogni 75 minuti.
In tutte le competizioni, la stella è arrivata a 51, segnando la sesta stagione nella sua carriera da record che ha superato mezzo secolo nel calcio.

A completare il podio c'è Fabio Quagliarella della Sampdoria, che ha pareggiato 26 anni come capocannoniere in Italia.
Messi ora ha altre due scarpe d'oro della superstar della Juventus Cristiano Ronaldo, che ha vinto il premio nel 2014-15.

Messi ha detto che non lascerà Barcellona. Come fan, rispetto la sua scelta. È il miglior giocatore di calcio del mondo. Merita tutti gli onori. Anche se la prestazione di questa stagione non è buona, ho ancora speranza per Messi. La nuova stagione della maglie calcio online Barcellona sta per essere annunciata, non vedi l'ora?

Nessun commento:

Posta un commento