Leicester City ha confermato il proprio interesse per Kristoffer Ajer, secondo quanto riferito.
Secondo il giornalista italiano Nicolo Schira, i nuovi agenti del difensore celtico sono in trattative con City per una mossa.
Secondo quanto riferito, la squadra di Brendan Rodgers offrirà € 20 milioni (£ 18 milioni), per firmare il 22enne del club Parkhead.
Anche all'AC Milan è stato riconosciuto un interesse per Ajer, mentre la scorsa settimana un rapporto affermava che la City era in prima fila per firmare l'Ajer davanti ai rivali della Premier League Everton, Wolverhampton Wanderers e Manchester City.
Il boss della città Rodgers conosce bene Ajer dal suo periodo al Celtic, il difensore centrale norvegese che ha giocato 66 volte con Rodgers a Parkhead.
Rodgers si è trasferito al King Power Stadium nel febbraio dello scorso anno ed è stato collegato con un gruppo di giocatori di Celtic.
Ajer è costato al Celtic solo £ 650.000 nel febbraio 2016 e da allora si è affermato come uno dei loro giocatori più importanti, facendo 129 presenze dal suo arrivo.
L'Internazionale norvegese ha partecipato a 28 partite della Premiership scozzese e 13 in tutta la Champions League e l'Europa League prima che la campagna fosse terminata.
Ha anche dimostrato di poter decidere le partite dall'altra parte del campo, segnando quattro gol ed è stato un giocatore chiave per la squadra di Neil Lennon.
La squadra di Rodgers dovrà anche combattere contro l'AC Milan per la firma di Ajer, con i giganti italiani che stanno preparando un accordo per attirarlo in Italia, mentre anche il Real Madrid è stato collegato.
Ha attirato l'attenzione delle migliori squadre in Europa e il Celtic potrebbe essere costretto a vendere con solo due anni rimanenti sul suo attuale accordo.
Parlando a marzo, l'agente di Ajer Tore Pedersen ha dichiarato che il difensore lascerà Parkhead quest'estate.
Ha detto: "Non prolungherà il suo contratto con il Celtic e partirà questa estate.
"Ci sono molti club che sono interessati, ma non posso entrare nei loro nomi. Ci sono molti che lo hanno seguito per un lungo periodo.
Nessun commento:
Posta un commento