Lionel Messi rimarrà a Barcellona fino almeno al 2021 dopo la scadenza della clausola di uscita nel suo contratto, secondo diversi rapporti.
Il sei volte vincitore del Pallone d'Oro Messi aveva una clausola nel suo accordo esistente, che durerà fino alla fine della prossima stagione, che gli ha permesso di lasciare la Barca gratis alla fine della campagna 2019-2020.
Tuttavia, secondo rapporti diffusi, l'internazionale argentina non ha preso in considerazione l'opzione, che doveva essere attivata nel fine settimana per avere effetto.
Il capitano della Barca Messi disputerà ora una 17a stagione al Camp Nou.
Le speculazioni sul fatto che il tempo di Messi con i campioni della Liga volgesse al termine, a febbraio, hanno preso piede in mezzo a un pubblico che ha litigato con il direttore sportivo Eric Abidal, il quale ha suggerito che la mancanza di sforzo da parte della squadra faceva parte del ragionamento per il licenziamento dell'allenatore Ernesto Valverde.
A marzo, il 32enne ha usato l'annuncio del Barca secondo cui i salari sarebbero stati ridotti del 70% durante la pandemia di coronavirus per criticare le persone all'interno del club "che vogliono metterci sotto una lente d'ingrandimento o cercare di spingerci in qualcosa che siamo sempre stati chiari che volevamo fare ".
Secondo quanto riferito, Manchester City e Inter stavano monitorando la situazione di Messi al Camp Nou, anche se ad aprile ha diffuso la voce che si sarebbe trasferito nel club di Serie A "fake news".
Messi è il capocannoniere di tutti i tempi della Barca e il presidente Josep Maria Bartomeu è desideroso di legarlo a un altro contratto.
L'attaccante spererà di vincere un 35 ° pezzo di argenteria con i giganti catalani quando La Liga riprenderà dall'11 giugno.
La Barca si trova a due punti di vantaggio dal Real Madrid in testa alla Liga con 11 partite rimaste, mentre è probabile che la seconda tappa del loro ultimo match di UEFA Champions League 16 contro il Napoli si svolgerà ad agosto.
Nessun commento:
Posta un commento