Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

Il Bayern conquista il titolo Bundesliga con la vittoria per 1-0 a Werder Brema

Il Bayern conquista il titolo Bundesliga con la vittoria per 1-0 a Werder Brema

Robert Lewandowski ha segnato il suo 31 ° gol in Bundesliga della stagione quando il Bayern Monaco ha conquistato il suo ottavo titolo consecutivo in Bundesliga e il 29 ° in totale con la vittoria in trasferta contro il Werder Bremen, minacciato dalla retrocessione, nonostante Alphonso Davies sia stato espulso.

Werder Brema - Bayern Monaco 0-1
Gol: 0-1 Lewandowski (43 ')
Cartellino rosso: Davies (79 ')
"Siamo molto contenti di essere di nuovo campioni tedeschi", ha dichiarato l'attaccante Robert Lewandowski. "Non è stata una stagione facile. Abbiamo combattuto per questo titolo a lungo. La nostra qualità ha fatto la differenza alla fine."

La scorsa stagione, ad esempio, il Borussia Dortmund ha avuto una lega di nove punti sul Bayern. Alla pausa invernale, l'RB Lipsia era in vantaggio di quattro punti rispetto al Bayern. A quel punto, l'attuale allenatore Hansi Flick era appena arrivato per sostituire Niko Kovac. Kovac ha supervisionato un periodo tumultuoso al Bayern. Nel 2019, il nativo di Berlino ha vinto il titolo principalmente a causa dell'incapacità del Dortmund di portare un vantaggio significativo sul traguardo.
Quindi all'inizio della stagione 2019/20, Kovac ha vissuto gli alti e bassi della sua permanenza in Bayern. Una vittoria per 7-2 sul Tottenham a Londra è stata storica e ha evidenziato che i maggiori problemi del Bayern quest'anno sono stati nazionali e non internazionali. C'è stato solo un mese tra il risultato a Londra e la sconfitta per 5-1 contro l'Eintracht Frankfurt che avrebbe portato Kovac a lasciare il club.
Kovac è stato sostituito da Hansi Flick. L'ex assistente dell'allenatore della nazionale Joachim Löw da allora ha prodotto miracoli a Monaco. Il Bayern è stato trasformato in una macchina e sotto Flick ha perso solo contro Gladbach (2-1) e Leverkusen (2-1) - entrambe le partite si sono svolte prima della pausa invernale. Da allora il Bayern ha perso punti solo una volta, nel pareggio per 0-0 contro l'RB Lipsia.

In Champions League il Bayern ha vinto ogni singola partita con Flick. L'allenatore, inizialmente firmato a titolo provvisorio, ha sottolineato il suo valore quando il Chelsea è stato messo da parte in una facile vittoria per 3-0 a Londra. La Champions League sarà ora il prossimo compito del Bayern, presumibilmente, il torneo riprenderà ad agosto e il Rekordmeister tedesco sarà tra i favoriti per vincere il titolo.
"Questa squadra ha la possibilità di vincere gli alti", ha detto il presidente del Bayern Herbert Heiner dopo la partita di martedì. "Un po 'di fortuna ne fa sempre parte, ma la qualità individuale e ciò che Hansi Flick ha fatto alla squadra negli ultimi sei mesi è eccezionale."

Forse il più grande ostacolo per il Bayern ad essere incoronato campione d'Europa? Il tempo, la Bundesliga è stata la prima lega a tornare dalla pausa COVID-19 e sarà la prima a finire. Mantenere la partita della squadra in forma per circa il prossimo mese sarà quindi una grande sfida.

"Abbiamo fatto il primo passo, abbiamo raggiunto il nostro primo grande obiettivo vincendo il titolo Bundesliga", ha detto Flick. "Il nostro prossimo grande obiettivo è il DFB Pokal. E ovviamente c'è anche la Champions League. Sarà difficile e dovremo essere in forma quando sarà il momento."

Nessun commento:

Posta un commento