Pagine

venerdì 19 giugno 2020

Timo Werner: Chelsea completa la firma di RB Lipsia in avanti

Secondo le dichiarazioni di intenti, la firma del Chelsea di Timo Werner da RB Lipsia, confermata giovedì, è il segnale più chiaro della loro determinazione a sfidare di nuovo l'élite europea.

Un attaccante ambito dal Bayern Monaco e dal Liverpool indosserà una maglia blu la prossima stagione e, mentre la squadra di Frank Lampard deve ancora assicurarsi di poter offrire il suo nuovo calcio in Champions League, è difficile non sentire che il tocco spietato del Chelsea sta tornando dopo pochi tiepidi anni nel mercato dei trasferimenti.
L'umore è cambiato. Sei mesi fa Lampard ha tagliato una figura frustrata. Ha chiarito che voleva attaccare i rinforzi dopo che l'embargo sul trasferimento del Chelsea è stato dimezzato a dicembre e ha lottato per nascondere la sua delusione quando nessuno è arrivato a gennaio.

Una squadra a corto di ispirazione creativa a seguito della vendita di Eden Hazard al Real Madrid la scorsa estate aveva bisogno di un'iniezione di classe e le preoccupazioni di Lampard sembravano giustificate quando il Bayern ha vinto 3-0 allo Stamford Bridge a febbraio.
"È un momento molto orgoglioso per me entrare a far parte di questo grande club", ha detto Werner al sito web del Chelsea, in cui si dice che si collegherà con la squadra a luglio, a causa di un medico. Ciò significa che, come anticipato, non giocherà in Champions League per Lipsia. Werner ha predetto "un futuro di grande successo" a Stamford Bridge.

Mentre il Bayern e il Liverpool si sono mossi, il Chelsea ha fatto breccia. Hanno pagato £ 47,5 milioni per Werner e, con la pandemia di coronavirus che potenzialmente ha influito sui budget di altri club, vedono l'opportunità di fare alcuni balzi decisivi.
Non hanno utilizzato i £ 105 milioni ricevuti per Hazard, l'Atlético Madrid dovrebbe spendere £ 48,5 milioni per rendere permanente il prestito di Álvaro Morata e ulteriori vendite potrebbero aumentare il budget. Essendo ben più volti nuovi seguiranno Werner e Ziyech. Lampard vuole Kai Havertz, difficile da realizzare dato che Bayer Leverkusen vuole almeno € 100 milioni (£ 90 milioni) per l'ala 21enne - e gli piace il terzino sinistro di Leicester City Ben Chilwell.
L'attaccante, in grado di giocare ovunque in prima linea, ma spesso schierato in parte in una coppia d'attacco, ha accumulato 32 gol incredibili e 13 assist in 43 presenze in questo termine e la gerarchia del club è comprensibilmente entusiasta di completare il colpo di trasferimento.

Il regista Marina Granovskaia ha dichiarato della firma: "Siamo molto entusiasti che Timo Werner abbia scelto di unirsi al Chelsea. È un giocatore che è stato ambito in tutta Europa e non è una sorpresa, ha quel raro mix di essere giovane, eccitante eppure stabilito e provato.
"Non vediamo l'ora di avere Timo a bordo, ma fino ad allora auguriamo a lui e RB Leipzig tutto il meglio per il resto della stagione."

Nessun commento:

Posta un commento