Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

La nuova firma di Barcellona potrebbe eventualmente rubare il ruolo di Antoine Griezmann

La nuova firma del Barcellona potrebbe eventualmente assumere il ruolo offensivo di Antoine Griezmann se non riesce ad adattarsi presto.

Sabato (13 giugno), Barca ha fatto il suo ritorno ufficiale LaLiga al Son Moix e ha battuto il Real Mallorca 4-0. Il capitano Lionel Messi ha ancora una volta fatto una partita efficiente e ha anche segnato un goal per i catalani. Tuttavia, la sua stella co-attaccante Griezmann era un po 'fuori gioco.

L'estate dello scorso anno di Griezmann è stata uno dei periodi più belli della sua carriera professionale. Il Barcellona lo ha reso la seconda firma più costosa nella storia del club. Proprio in quel momento, il ruolo del francese in Barca è stato chiarissimo: aiutare Messi e Luis Suarez ad attaccare.
Ma nonostante la lunga pausa dovuta alla pandemia, Griezmann ha dimostrato di non essersi ancora adattato per tornare in campo. Nella partita di Maiorca, era Suarez che avrebbe dovuto lasciare il posto alla più recente firma del club, Martin Braithwaite. Tuttavia, Goal ha riferito che è stato Griezmann a ritrovarsi effettivamente perso nella forza d'attacco della squadra.

Braithwaite ha avuto un debutto impressionante in Barca e ha anche segnato il suo primo gol per i catalani. Il rapporto sottolinea inoltre che Griezmann potrebbe essere a rischio di perdere il suo posto nella formazione di partenza di Barcellona se Braithwaite continuerà a svolgere il ruolo del francese.

Nel complesso, Griezmann è stato innegabilmente laborioso. In effetti, in due diverse occasioni durante il primo tempo, è tornato indietro per aiutare la sua difesa. Tuttavia, Barcellona non lo ha nominato per rafforzare la loro schiena. Invece, lo hanno comprato per aggiungere più peso al loro attacco. Sfortunatamente, Griezmann non ha ancora messo in mostra uno spettacolo coerente e impressionante per il club.
Braithwaite, invece, era l'opposto. Ha immediatamente dimostrato il suo valore scappando dalla palla, il che ha notevolmente creato spazio per i suoi compagni di squadra Arturo Vidal e Frenkie de Jong per capitalizzare. Inoltre, Braithwaite ha anche dimostrato di essere anche un capocannoniere.

Il primo goal del precedente attaccante del Leganes per il Barca è arrivato al 37 ° minuto, dopo che Messi aveva fatto segno con la palla sul suo cammino. Dopo la partita, Braithwaite ha rivelato che segnare un goal in una divisa del Barca è stato un momento incredibile. Tuttavia, è più concentrato sulle partite vincenti che sul punteggio.
“È incredibile segnare il mio primo gol per il Barcellona. Ma è più importante riavviare la stagione con una vittoria. Siamo contenti del risultato, ma dobbiamo continuare a giocare così e vincere partite ", ha detto Braithwaite a El Chiringuito (via Daily Mail) dopo la partita di Maiorca.
Nel frattempo, Griezmann rimane fiducioso sul suo futuro con il Barcellona. In precedenza aveva dichiarato al sito Web ufficiale del club: "Voglio essere una parte importante della squadra, dentro e fuori dal campo, godermi il calcio e aiutare i miei compagni a vincere ogni partita". Per ulteriori contenuti relativi a Barcellona, ​​visitare https://www.magliecalciocn.net/barcellona-c-9_14.html

Nessun commento:

Posta un commento