Pagine

lunedì 8 giugno 2020

Bundesliga: Dortmund 1-0 Hertha Berlin

Il Borussia Dortmund ha rafforzato la sua presa sul secondo posto in Bundesliga con una vittoria per 1-0 contro l'Hertha Berlin che sarà ricordata per uno spettacolo di unità pre-partita.

Con le proteste che continuano negli Stati Uniti e nel resto del mondo dopo la morte dell'afroamericano George Floyd la scorsa settimana, entrambi i set di giocatori e allenatori per Dortmund e Hertha si sono messi in ginocchio a sostegno del movimento Black Lives Matter prima del calcio d'inizio. .
Non c'è stato molto da ispirare una volta che la gara è iniziata, con un fiacco Dortmund colpevole di sprecare opportunità promettenti, l'eroe della tripletta della scorsa settimana Jadon Sancho ha perso una sitter nella seconda metà prima di essere negato da Rune Jarstein in seguito.

Tuttavia, Emre Can ha risparmiato i rossori di Sancho mentre ha segnato il goal decisivo al 57 ° minuto per mettere il Dortmund a quattro punti di distanza dal RB Leipzig al terzo posto. Sono sette punti dietro il leader Bayern Monaco, la cui incoronazione da campione per l'ottava stagione consecutiva è all'orizzonte.
Il Dortmund ha esercitato la maggior parte delle pressioni per gran parte del primo tempo, ma la continua assenza di Erling Haaland per infortunio è stata fortemente sentita.

Thorgan Hazard ha battuto ampiamente il palo vicino al 21 ° minuto e Julian Brandt ha perso una chiara opportunità due minuti dopo, mentre il Dortmund non è riuscito a registrare un tiro in porta nel primo tempo.
I padroni di casa avrebbero dovuto essere in vantaggio entro sei minuti dal riavvio, ma uno dei loro migliori passaggi di gioco non è stato ricompensato quando Sancho ha sparato a distanza ravvicinata dal punto in bianco dopo essere stato tirato su da Hazard alla fine di una mossa offensiva.

Il Dortmund è stato quasi punito per l'astuzia di Sancho, ma il sostituto dell'Hertha Alexander Esswein ha mostrato un ampio raggio alla fine di un rapido contropiede.
Tuttavia, l'interruzione della situazione di stallo è arrivata alla fine quando Can ha incontrato il furbo licenziamento di Brandt con una prima finitura nell'angolo in basso a destra.

Il Dortmund ricevette un appello di rigore in ritardo respinto dal VAR prima che Sancho arrivasse da sinistra e giocasse uno a due con Raphael Guerreiro, solo per essere in qualche modo contrastato dalle gambe di Jarstein.
Gli uomini di Lucien Favre non hanno mai visto il loro vantaggio minacciato, e hanno facilmente visto una vittoria, il che significa che possono respirare significativamente più facilmente mentre la battaglia per il calcio della Champions League si avvicina alla sua conclusione.

Cosa significa? - Dortmund sulla cuspide della Champions League

Sono stati sotto la pari per lunghi periodi, ma la vittoria ristretta del Dortmund significa che l'obiettivo della qualificazione in Champions League è vicino al raggiungimento.

Ci sono sette punti tra loro e Bayer Leverkusen al quinto posto con quattro partite da giocare. Ci vorrà un significativo collasso dalla parte di Favre per rinunciare a quel vantaggio e perdere i primi quattro.

Nessun commento:

Posta un commento