Pagine

lunedì 22 giugno 2020

Mertens ha segnato 122 gol in 310 presenze competitive per il Napoli

Il 33enne attaccante ha segnato nella prima metà della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter.

Mertens era stato alla pari con Hamsik dopo aver trovato la rete 121 volte nella maglia Partenopei quando il blocco ha fermato il calcio per tre mesi.

Ha portato il suo conteggio fino a 122 durante la semifinale di Coppa Italia di questa sera contro l'Inter, giocata a porte chiuse a Napoli.
Mertens è a Napoli da quando ha lasciato il PSV Eindhoven nel 2013 ed è diventato così amato dalla gente del posto da ricevere il soprannome più napoletano, Ciro.

Con lo sciopero di stasera, Mertens ha segnato 122 gol in 310 presenze competitive per il Napoli.

Ha anche contribuito con 73 assist durante la sua carriera azzurra.
Il centrocampista Hamsik ha preso 520 partite ufficiali per raggiungere 121 gol nella maglia del Napoli.

Il Chelsea aveva precedentemente tentato di firmare Mertens con un accordo a breve termine a gennaio, ma il Napoli ha lottato duramente per tenere in mano uno dei loro artisti di punta.

Mertens era uscito con il presidente Aurelio De Laurentiis per il trattamento dell'ex allenatore Carlo Ancelotti, ma la relazione è stata riparata.
"Coloro che amano Napoli sanno che questo amore è eterno. Darò tutto fino all'ultimo giorno per rimanere nella storia di questo club e di questa città", ha dichiarato il nazionale belga in un video pubblicato sul suo account Twitter.

Il nuovo accordo del 33enne durerà fino al 2022 ma ha anche l'opzione di una terza stagione.
"Felice di stare insieme da molto tempo. Lunga vita a Dries!" il presidente del club twittato Aurelio De Laurentiis.

Mertens è arrivato a Napoli dal PSV Eindhoven nel 2013, vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nella stagione successiva.

Nessun commento:

Posta un commento