Mercoledì alle semifinali di Coppa di Germania, il club della Bundesliga Eintracht Frankfurt indosserà una maglia "Black Lives Matter" in edizione speciale. Il team mira a inviare "un chiaro segnale contro il razzismo e la xenofobia" con i kit Nike, hanno affermato in una nota.
Black Lives Matter ("Schwarze Leben zählen" in tedesco) è un'organizzazione globale volta a combattere il razzismo e la brutalità della polizia. Con le proteste che si verificano in tutto il mondo alla luce della morte di George Floyd per mano di un agente di polizia di Minneapolis a maggio, molte squadre e leghe si stanno impegnando per aiutare la causa.
Gli atleti di tutto il mondo hanno dimostrato il loro impegno nella lotta al razzismo in molti modi, e Eintracht Frankfurt lo farà con un messaggio sulle loro maglie.
Ecco uno sguardo al kit, con l'hashtag sul davanti:
L'amministratore delegato di Indeed Germany, Frank Hensgens, ha spiegato a FootballFashion.org come il team ha avuto l'idea di indossare il kit speciale:
"A causa del drammatico sviluppo attuale, utilizzeremo la nostra piattaforma globale per contrastare il razzismo, la violenza e l'odio sistemici storici e attuali. Siamo orgogliosi di lavorare con Eintracht Frankfurt, uniti in una convinzione comune sull'importanza della diversità e dell'inclusione e in una resistenza irremovibile al razzismo. Abbandonare il bavero della maglia a #blacklivesmatter è un segno chiaramente visibile del nostro atteggiamento nei confronti del razzismo e del nostro sostegno ai neri ".
Il direttore sportivo di Eintracht, Fredi Bobic, ha dichiarato di voler essere sicuro di utilizzare la propria piattaforma per esprimere la propria posizione sul movimento e sulle attuali questioni globali.
"Ognuno è lì per tutti - sul campo e fuori. Questo dovrebbe essere anche il caso nella nostra società, non importa dove. Come squadra e come Eintracht Francoforte, stiamo insieme contro tutte le forme di razzismo e vogliamo esprimerlo di conseguenza oggi ", Ha detto Bobic. Più eccitante
Nessun commento:
Posta un commento